Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

“Matematica e realtà”: corriamo insieme verso una matematica per problemi!

Contenuto in: 

L’anno scolastico si è ormai concluso e possiamo dire che, nonostante le anomalie degli ultimi mesi, diverse note positive hanno contraddistinto i ragazzi del Polo, anche in tempo dididattica a distanza. Dopo avere affrontato numerose esercitazioni, svoltesi a scuola quando ancora i battenti erano aperti, lo scorso 28 aprile una decina di ragazzi ha infatti partecipato alla fase d’Istituto di “Matematica e realtà”. La gara consisteva in 3 problemi predisposti dall’Università di Perugia, che vertevano su argomenti concreti e realistici: sport, verdura e supermercati! Chi ha detto che i matematici maneggiano soltanto simboli e numeri?

I primi tre gradini del podio se li sono aggiugicati Tabanelli Alex di 2A EM - il vincitore assoluto - Balugani Sofia di 1C AFM e Valvassori Andrea di 1C AFM. Il primo classificato parteciperà alla fase nazionale presso l'Università di Perugia, ma se ne parlerà nel prossimo anno scolastico. Porgendo i più vivi complimenti ai ragazzi, che anche nella nuova modalità di DAD si sono messi alla prova e hanno raggiunto ottimi risultati, restiamo in attesa di fare il tifo nell’ultima fase della competizione!

AllegatoDimensione
PDF icon prova fase locale.pdf (235.24 KB) 235.24 KB

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.