Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Ce l’abbiamo fatta!

Contenuto in: 

Così la Dirigente Milla Lacchini e le docenti di tedesco Laura Verlicchi ed Elena Gryatznova, insieme alla loro lettrice madrelingua Jaqueline Muller, esultano nel veder concretizzato l’impegno e gli sforzi di quelle ragazze che, prima dell’emergenza sanitaria, avevano voluto dedicare parte del loro tempo ad uno studio più approfondito del tedesco, al fine di ottenere la certificazione di una lingua molto spesso sottovalutata. Nonostante le difficoltà iniziali della DaD, risolte rapidamente e in modo eccellente dalla nostra lettrice Jaqueline Müller, nonostante l’impossibilità, dettata dalla normativa, di svolgere l’esame finale presso la sede scolastica, l’8 giugno a Ravenna, tre ragazze del nostro Istituto (Aurora Denise Cazzato, Nicoletta Florek e Nicole Valdrè) sono riuscite a portare a compimento il loro percorso e a conseguire buoni risultati parziali (su singole parti dell’esame) o globali. Un grande grazie alla nostra Dirigente che, sostenendo da sempre l’importanza delle lingue straniere, ha concesso qualche ora in più rispetto a quelle inizialmente previste per sopperire alle difficoltà riscontrate con la DaD e un grande grazie anche al Goethe Institut per la consueta disponibilità. Ed infine un plauso alla nostra lettrice madrelingua che, con grande tenacia, ha reso possibile la realizzazione di questo progetto ed alle nostre ragazze che hanno concluso il loro percorso, dimostrando costanza e maturità, nonostante le difficoltà e la complessità di questo periodo!

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.