Comunicazione avvio lezioni dal 14/09/20

Il nuovo anno scolastico riparte lunedì 14 settembre. Al fine di garantire un ripartenza ordinata e in sicurezza e, pur in questo contesto ancora emergenziale, garantire un’appropriata accoglienza ai nuovi studenti del Polo delle classi prime, le attività del primo giorno si svolgeranno secondo le seguenti modalità e tempistiche:

• Classi prime: ingresso alle ore 08.40/08.45/08.50 ed uscita alle ore 12.40/12.45/12.50, secondo il piano crono-logistico (turni in entrata e in uscita, porte in entrata ed uscita) allegato al Piano della ripartenza 2020-21 pubblicato nel sito istituzionale.

Il docente della prima ora rimarrà in attesa del gruppo-classe nei pressi dell’ingresso indicato nel piano, per ciascuna delle classi prime ed accompagnerà gli studenti in aula.

Verranno utilizzate info-grafiche apposite per indicare le diverse entrate e le aree di attesa delle classi nel cortile esterno.

• Classi seconde: ingresso alle ore 07.45 ed uscita alle ore 11.45, secondo il piano crono-logistico allegato al Piano della ripartenza 2020-21 pubblicato sul sito istituzionale.

Il docente della prima ora rimarrà in attesa del gruppo classe nei pressi dell’ingresso indicato nel piano, per ciascuna delle classi ed accompagnerà gli studenti in aula.

• Classi del Triennio: lezioni con modalità DAD, dalle ore 09.45 alle ore 12.30, con interventi informativi e testimonianze sul tema “La Scuola ai tempi del Covid-19: consapevolezza e responsabilità solidale per una ripartenza in sicurezza”.

Rettifica- orario DAD, dalle ore 10.45 alle ore 13.30 TRIENNIO MANFREDI

I link per i Meet verranno pubblicati nelle bacheche di classe.

Da Martedì 15 settembre le lezioni avranno inizio per tutte le classi alle ore 07.40/45/50 e termineranno alle ore 12.40/45/50  come da piano crono-logistico (turni in entrata e in uscita, porte in entrata e uscita) allegato al Piano della ripartenza 2020-21 pubblicato nel sito. Nelle prime due settimane di lezione non si effettuerà la sesta ora.

In considerazione del fatto che la sede Compagnoni sarà sede di seggio, la sede non potrà essere utilizzata per lezioni in presenza nel seguente periodo:

dalle ore 14:00 di venerdì 18 settembre fino alla giornata di martedì 22 settembre.

Le classi interessate effettueranno pertanto regolari lezioni, ciascuna secondo il proprio orario, tramite DAD, nelle giornate di sabato 19, lunedì 21 e martedì 22 settembre.

Nelle altre sedi le lezioni si svolgeranno regolarmente in presenza.

Confidando nella collaborazione di tutti, auguro buon lavoro e saluto cordialmente.

La Dirigente scolastica
Prof.ssa Stefania Galeotti