Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

ConCittadini premia il Compagnoni

Contenuto in: 

La classe 2^B AFM, sezione Compagnoni, ha partecipato al progetto “ConCittadini” promosso dall’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna presentando un percorso multimediale sul tema della memoria collegato al ghetto di Lugo. La memoria intesa come valorizzazione del patrimonio del territorio, in campo storico-sociale. L’esperienza ha seguito un percorso di conoscenza attraverso visite guidate (Biblioteca di Lugo, Museo Interreligioso di Bertinoro, Museo Ebraico di Bologna, Assemblea Legislativa) e conferenze. Le insegnanti: Masullo Gabriella e Ricci Cinzia concordano nel ritenere che l’impegno degli studenti è stato positivo sia dal punto di vista formativo che per il riconoscimento finanziario ottenuto dalla scuola.

 

 

 

 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.