Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

eTwinning al Polo

Contenuto in: 

Anche nel difficile anno scolastico che si è concluso, i nostri ragazzi, coordinati dalla prof.ssa Alice Romagnoli, hanno realizzato alcuni  progetti eTwinning, molto impegnativi, ma che hanno prodotto risultati davvero interessanti.

La classe III E Rim ha lavorato con una classe francese, una polinesiana, una irlandese e una turca, realizzando un bel magazine online su tutti i 17  obiettivi dell'agenda ONU 2030, visibile e scaricabile a questo link:

https://madmagz.com/fr/magazine/1760542

La classe IV M Sia, ha invece lavorato in collaborazione con un'altra classe italiana e una francese ad un progetto intitolato Ecojournalists,  realizzando un TV NEWS con interviste e servizi relativi  ai  problemi dell'energia pulita, del consumo sostenibile,  e delle conseguenze del Covid accompagnato da un report speciale di approfondimento economico relativo al lavoro dignitoso e alla giusta crescita intitolato Extra ecojournalists. Quest'ultimo comprende anche un'intervista esclusiva al sindaco Riccardo Francone in relazione al caso di caporalato scoperto a Bagnara.

Questi i link:

https://youtu.be/ay4VszmRCbg 

https://youtu.be/dFuTxR_1lSk

Inoltre, alcune poesie create da nostre studentesse in occasione del World Environment day sono state racchiuse in una pubblicazione online, a cura di Etwinning e Erasmus plus intitolata "Our earth our poems our healthy environment". Tanti complimenti alle poetesse Laura Saviotti e Katia Catellini della IV Msia e Ibtisam Daamache della III E Rim!

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.