Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Festival Cultura Tecnica...in Bassa Romagna - Exibit interattivi al Polo Tecnico di Lugo

Nell'ambito del Festival della Cultura tecnica...in Bassa Romagna,  dal 18 ottobre  al 23 dicembre  vi è la possibilità di "sperimentare" gli exibit interattivi di "Generazione Futuro Green", progetto del CEAS Bassa Romagna in collaborazione con Maker Station Fab Lab di Cotignola in mostra presso il nostro Istituto. Le 14 installazioni consentono di sperimentare ed apprendere per scoperta, progettati e realizzati da un gruppo di genitori, di docenti e di ragazzi delle scuole superiori e che affrontano temi complessi ma molto attuali come la sostenibilità, il risparmio energetico, le fonti rinnovabili e i cambiamenti climatici.

I docenti e le classi interessate possono inviare una mail alla professoressa patrizia.runfola@edu.pololugo.it o telefonare al numero 0545 22035.

Per l'occasione i ragazzi del Polo diventeranno dei veri animatori scientifici per guidare i gruppi delle scuole.

La mostra è liberamente visitabile in occasione degli Open Day del Polo Tecnico in programma domenica 24 novembre e sabato 14 dicembre.

In allegato comunicato stampa e foto delle installazioni.

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.