Lo Sport al Polo, dalla Maratona alla Campestre

Sport e cultura si sono incontrati, come accade ogni anno, la mattina di domenica 10 novembre a Ravenna, dove si è svolta la XXII edizione della Corsa non competitiva“ Good Morning Almaverde Bio”, che ha visto la partecipazione di numerosi studenti del Polo Tecnico Professionale di Lugo. I ragazzi si sono uniti a una vera e propria folla di sportivi: come un fiume in piena sono partiti da Via Roma, scorrendo lungo le strade del centro storico e toccando alcuni punti nevralgici del nostro bel capoluogo, per una distanza totale di 10,5 km. Non semplicemente una prestazione atletica, ma un momento di festa che ha dato modo a oltre 18 mila persone di divertirsi e sfidarsi in uno scenario d’eccezione. In testa al gruppo correvano i Top Runner, che hanno affrontato una vera e propria Maratona, senza sconto alcuno sui 42 km complessivi; seguivano i partecipanti alla Mezza Maratona e, da ultimo ma non meno importanti, i numerosissimi iscritti alla Martini Good Morning Ravenna, tra cui spiccavano molti nostri studenti. La corsa continua con la fase comunale della corsa campestre, che si sarebbe dovuta svolgere mercoledì 20 novembre e che è stata rimandata, causa maltempo, a martedì 26 novembre: anche in quell’occasione divertimento e adrenalina non mancheranno, e il Polo intero farà il tifo per i suoi rappresentanti.