Perfezionamento iscrizione alla classe 1^ per l’a.s. 2019/2020

Si comunica che, per completare la pratica di iscrizione alla classe prima per l’anno scolastico 2019/2020, già inoltrata per via telematica, è necessario che le SS.LL. si presentino entro sabato 13 luglio 2019 presso la segreteria didattica con sede in Lugo – Via Lumagni n.26, per consegnare la seguente documentazione:

1) Attestazione superamento Esame conclusivo del primo ciclo di istruzione, esito Prove Invalsi,  Certificazione di competenze;

2) Fotocopia del codice fiscale;

3) N. 2 fotografie formato tessera (una per il fascicolo personale e una per il libretto delle giustificazioni);

4) Ricevuta del versamento  per contributo di € 50.00 (come deliberato dal Consiglio di Istituto e fiscalmente detraibile ai sensi art. 13 L.40/2007), di cui €.20.00 quale rimborso per spese assicurative e di ufficio, ed €.30.00 quale erogazione liberale per il miglioramento dell’offerta formativa ed interventi di innovazione tecnologica, da effettuare sul conto corrente bancario della scuola presso CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA S.p.A. filiale di Lugo – Piazza Baracca -  Codice IBAN IT56F0627013199T20990000377 (effettuabile anche tramite bonifico bancario da qualsiasi altro istituto bancario); causale: nome e cognome dell’alunno, iscrizione classe prima a.s. 2019/2020.

5) Fotocopia del permesso di soggiorno per gli alunni extracomunitari o dell’attestazione di iscrizione anagrafica per gli alunni stranieri comunitari.

Per i soli iscritti a percorsi di istruzione tecnica, al fine di predisporre le migliori condizioni per un proficuo e sereno avvio dell’anno scolastico, si forniscono le seguenti raccomandazioni:

• ritirare la dispensa predisposta per il lavoro estivo di matematica, e svolgere i relativi esercizi
  • svolgere il lavoro estivo di Italiano: ripassare le regole grammaticali; leggere almeno un libro di narrativa a scelta
  • svolgere il lavoro estivo di Inglese. A tal fine si consiglia di acquistare al più presto il libro di testo di inglese “Language for Life A-2” , ed. Oxford, (già in elenco dei libri di testo da acquistare per la classe prima) e di svolgere tutti gli esercizi/attività (di studio, lettura, ascolto) della sezione “Build-up” (student’s book + workbook: pagg. 6/15 e pagg. 96/107). Coloro i quali, per qualunque motivo, non riuscissero a disporre del libro di testo in tempi brevi, possono scaricare il pdf del fascicolo e relativi file audio (mp3) seguendo questo link:

Nei primissimi giorni di scuola gli studenti svolgeranno un test d’ingresso sulle strutture/funzioni/lessico presenti nel fascicolo, considerati pre-requisiti indispensabili.

Si riportano infine gli orari di apertura della segreteria didattica:

tutte le mattine da lunedì a sabato compresi dalle ore 07,30 alle ore 08,30 e dalle ore 11,30 alle ore 13,30;

martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 16,30.