Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Premio Guidarello: fantastica 4A AFM!!

Contenuto in: 

La classe 4A AFM si aggiudica il PREMIO ASSOLUTO e il PREMIO TECNOLOGIE DIGITALI nell'ambito della XIII Edizione “Guidarello Giovani”.

Una delegazione della classe, accompagnata dai proff.Gabriella Bosi e Riccardo Francone e dalla Dirigente Milla Lacchini, è stata ospitata sabato 23 novembre 2019 sul palco del  Premio Guidarello al Teatro Alighieri di Ravenna.

Complimenti vivissimi ai ragazzi e un ringraziamento particolare alle prof.sse Gabriella Bosi e Antonietta Ciottariello.

A seguire le foto della premiazione e le motivazioni dei premi.

 

 

Premio Tecnologie Digitali

 

“La trattazione efficace, grazie all’escamotage del TG satirico, permette di approfondire la conoscenza dell’importante realtà economica visitata. Il divertente servizio televisivo è arricchito, attraverso le interviste a “studenti-attori”, che impersonando i vertici aziendali contribuiscono e approfondiscono la conoscenza della storia dell’azienda. Gli studenti si sono perfettamente calati nei panni dei rappresentanti dell’azienda, imparando informazioni e dati sulla storia della realtà presa in considerazione, esponendoli senza alcuna incertezza. Da segnalare, oltre alla capacità interpretativa, l’apprezzato lavoro di montaggio video, con l’inserimento di più contributi video in overlay che, affiancandosi alle parole dei protagonisti, trattano in maniera esauriente il tema.”

 

 

Premio Assoluto

“Un lavoro coinvolgente e brillante arricchito dalla capacità di analizzare e sintetizzare in parole e immagini il mondo dell’azienda. Attraverso l’interpretazione di importanti figure aziendali gli studenti hanno dimostrato l’intenzione di impersonare i vertici dell’industria del futuro".

 

 

 

 

 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.