Premio Storie di Alternanza al progetto ‘Come imparano le macchine’ della 4M SIA

Giovedì 30 Maggio si sono tenute presso la Camera di Commercio di Ravenna le premiazioni del Premio “Storie di Alternanza”, un’iniziativa promossa dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani. La classe 4M SIA ha ricevuto il terzo premio per il progetto ‘Intelligenza Artificiale – Come imparano le macchine?’, seguito dalla docente Marina Rondinelli e guidato da professori dell’Università di Ferrara, tramite cui gli studenti hanno conosciuto i meccanismi alla base dell’Intelligenza Artificiale e li hanno sperimentati tramite esempi e software di simulazione. Complimenti a tutta la classe per l’impegno dedicato al progetto ed in particolare al gruppo che ha realizzato il simpatico video vincitore (https://www.youtube.com/watch?v=2ojQcYHx_vk&t=90s)!