Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Progetto eTwinning

Contenuto in: 

Anche in tempi di Dad, i progetti eTwinning continuano senza paura, nonostante le oggettive difficoltà! Oggi, 22 aprile, il World Earth Day, la IV M con la prof. Romagnoli si è ritrovata in video conferenza con i suoi partner di Crema (in piena zona rossa) e di Saint Malo, in Francia, per partecipare, con varie attività di sensibilizzazione relative al cambiamento climatico, alla giornata che oggi, in tutto il mondo, si è svolta in modalità digitale. Ogni alunno ha proposto un gesto per aiutare la terra, da screenshottare e condividere sui social, sono stati fatti quiz e fotografie “simpatiche”  in cui ognuno ha abbracciato simbolicamente il globo terrestre. Degno di nota e interessante è  il fatto che solo due eventi italiani erano registrati sul sito internazionale del World Earth Day, e uno era il nostro!!! Questo perché il progetto che si sta portando avanti , intitolato Ecojournalists, prevede proprio l’analisi di alcuni obiettivi dell’Agenda Onu 2030 al fine di costruire un di TG internazionale che tratti le criticità della terra, partendo dai problemi energetici, fino al consumo consapevole e alla crescita economica giusta e corretta.

 

 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.