Programma Doppio Diploma Italia-USA

Il Polo Tecnico Professionale di Lugo ha recentemente raggiunto un accordo di collaborazione in esclusiva provinciale con l’Istituto Mater Academy High School per presentare agli studenti una nuova interessante opportunità su base facoltativa e con costi di iscrizione, rivolta a studenti dei percorsi di studio in indirizzo, che abbiano terminato la classe prima, seconda e terza. Si tratta del “Programma Doppio Diploma”, un percorso che permette ai ragazzi delle scuole superiori di frequentare corsi online direttamente con la Mater Academy High School di Miami e di ottenere il Diploma Americano, completando insieme anche gli studi in Italia. Il Programma è un percorso interamente in lingua inglese che i ragazzi svolgono nel pomeriggio e da casa, utilizzando strumenti digitali per studiare, consegnare i compiti e interfacciarsi con i loro docenti negli USA. Il Programma Doppio Diploma potrà svolgersi, a scelta degli studenti, in due-tre-quattro anni, pertanto nell’a.s. 2020-21 potrebbero iscriversi gli studenti che hanno terminato le classi prime, seconde e terze. Il Polo metterà a disposizione un tutor dell’attività, al fine di facilitare il successo formativo e facilitare i contatti, valutando insieme agli iscritti la possibilità di fruire dei nostri laboratori per seguire le lezioni. L’opportunità del doppio diploma è legata a crediti formativi raggiunti con il piano di studi italiano, cui si aggiungono corsi ed esami in lingua inglese. Sulla base dell’analisi dei piani di studi italiani di ciascun indirizzo, la commissione tecnica di Mater Academy, ha valutato compatibili i piani di studio della \ sezione tecnica (tutti gli indirizzi), e professionale per gli indirizzi Manutenzioni e Assistenza tecnica e Servizi per la Sanità e l’Assistenza alla Persona. Per presentarvi il percorso, vi invitiamo ad un incontro che si svolgerà in modalità webinar, sulla piattaforma Zoom, il giorno martedì 16.06 alle ore 18.00.

Indichiamo sotto le modalità di partecipazione:

Programma Doppio Diploma is inviting you to a scheduled Zoom meeting.

Topic: Presentazione Doppio Diploma - Polo Tecnico Professionale di Lugo (RA) Time: Jun 16, 2020 06:00 PM Rome Join Zoom Meeting https://us02web.zoom.us/j/86979603313?pwd=ZlU5STZyMHJ1OFpkTjhCUDd3R2J6UT09

Meeting ID: 869 7960 3313

Password: doppio

Per chi non potesse partecipare indichiamo di seguito i contatti della sede italiana del Programma Doppio Diploma a cui potrete rivolgervi per ottenere maggiori informazioni: D.D. INTERNATIONAL – Programma Doppio Diploma