Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Save the date. Festa della Musica 2019 al Polo il prossimo 21 giugno

Contenuto in: 

Il Polo Tecnico Professionale di Lugo col patrocinio della Unione dei Comuni della Bassa Romagna e grazie al contributo di alcuni sponsor lughesi (BCC ravennate forlivese e imolese, Confartigianato - FAPA, Confcommercio - ASCOM, Rob-Car s.r.l.) in occasione della 25a edizione della Festa della Musica organizza la Festa della Musica 2019. L’evento avrà luogo venerdì 21 giugno 2019 alle ore 21.00 presso l’aula magna “Compagnoni-Marconi” in via Lumagni 26 a Lugo. Nell’occasione sarà possibile ascoltare brani e romanze del maestro Antonio Tazzari (Lugo, 21 maggio 1861 – 28 agosto 1918), e sarà un’occasione unica ... per rivivere le atmosfere della corte del castello di Fabriago (frazione di Lugo) a cavallo fra ‘800 e ‘900… Attrazione della serata la Compagnia “La Nouvelle Belle Époque” col soprano Dianora Marangoni, il tenore Enrico Zagni ed un coro di 8 voci. Al pianoforte il maestro Giorgio Tazzari, che ha curato l’arrangiamento dei brani in scaletta. Presenta Giovanni Baldini. L’ingresso è ad offerta libera. Fin dalle ore 20.00, funzionerà il servizio caffetteria presso il bar “Toni”, interno alla scuola. Evento nato inizialmente per celebrare il maestro Antonio Tazzari, scomparso un secolo fa, è diventato, in seguito, un evento culturale cui ne seguiranno altri nei prossimi mesi al Polo e, vista la circostanza di numerosi pensionamenti quest’anno (ben 15), è diventato un’occasione unica per festeggiare il personale che dal prossimo 1 settembre lascerà la scuola.

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.