Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

A scuola di impresa: la Confesercenti al Polo di Lugo incontra gli studenti su come aprire una attività commerciale

Contenuto in: 

A scuola di impresa: la Confesercenti al Polo  di Lugo incontra gli studenti su come aprire una attività commercialeSi è svolto Martedì 14 gennaio, presso l’istituto Stoppa di Lugo, un momento speciale di incontro tra il mondo imprenditoriale e quello scolastico: la Confesercenti ha infatti incontrato gli studenti delle classi III A e IIIB  per una lezione su come aprire un punto vendita. Dal 2018 la Confesercenti ha avviato il progetto “A scuola d’impresa” per far dialogare giovani studenti e imprenditori del territorio allo scopo di portare testimonianze preziose in classe: anche quest’anno l’Istituto Stoppa di Lugo ha risposto positivamente coinvolgendo gli studenti dell’indirizzo “Servizi Commerciali”. I ragazzi hanno potuto ascoltare gli interventi dei tecnici e degli imprenditori della Confesercenti che hanno parlato di come avviare un’attività commerciale, dai requisiti di accesso ai requisiti strutturali, una panoramica sul commercio in sede fissa, il registro delle imprese e Inps ed altri adempimenti connessi all’attività commerciale. Hanno partecipato all’incontro: Bruno Checcoli (Presidente Confesercenti Lugo), Giancarlo Melandri (Direttore Confesercenti Lugo), Brunetti Roberta (Responsabile Confesercenti Provinciale del servizio affari generali/avvio d’impresa), Allushi Siena (Ufficio affari generali Confesercenti Lugo), Melissa Pignatta (imprenditrice associata).

 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.