Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Tris di certificazioni di inglese per gli alunni del Polo: Pet, First e ADVANCED

Contenuto in: 

Ancora un successo per il Polo nel conseguimento di certificazioni linguistiche, con l’ennesimo traguardo raggiunto da alcuni nostri studenti!

Nell’ambito del PON Competenze di Base “Ali e Radici: radicare conoscenze e far librare competenze”, modulo “More English”, numerosi alunni delle classi seconde della sezione tecnico-economica, nel corso del I quadrimestre 2019/20, avevano seguito un corso di potenziamento di lingua inglese tenuto da docenti madrelingua della British School e al termine del quale avrebbero sostenuto l’esame per il conseguimento della certificazione PET/B1 della Cambridge University.  

Causa lockdown, l’esame al quale hanno partecipato 20 alunni, è stato posticipato a luglio scorso presso la British di Lugo. Gli alunni, malgrado la sospensione delle attività didattiche in presenza, hanno saputo dimostrare impegno, costanza e determinazione, portando a casa risultati brillanti! 

Anche nell’ambito dei corsi extracurricolari organizzati , come ogni anno scolastico, per il conseguimento delle certificazioni linguistiche in inglese, gli studenti hanno lavorato con grande serietà. Infatti durante il lockdown gli alunni, provenienti principalmente dal triennio dei vari indirizzi del Polo, hanno continuato la frequenza  delle lezioni tenute da insegnanti madrelingua della British di Lugo tramite la didattica a distanza e hanno potuto sostenere gli esami a luglio, conseguendo ottimi risultati nelle certificazioni PET, FIRST e, per la prima volta, anche CAE!

Un ulteriore traguardo, dunque, quello conseguito. A conferma che l’internazionalizzazione sia uno degli obiettivi cardine per il nostro istituto e di quanto importante sia, al giorno d’oggi, comunicare in maniera efficace e fluente in lingua straniera, non solo per aprirsi a nuove culture ma anche per ampliare la scelta di opportunità professionali future in un panorama globale sempre più competitivo. 

Congratulazioni a tutti gli studenti dalle insegnanti referenti dei progetti!

MariaGabriella Zazzera

Anna Maria Corelli Grappadelli

Alda Venturoli

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.