Webtrotter: il lockdown non ferma il giro del mondo in 80 minuti per le seconde Compagnoni!

Era da poco iniziata la fase 2 del lockdown, prime passeggiate in bei pomeriggi di sole, ancora tante verifiche e interrogazioni da fare, chi poteva avere voglia di esercitarsi e poi impegnarsi per 80 minuti in una gara di ricerca online mozzafiato? E invece sì, una squadra in rappresentanza di ogni classe seconda del settore economico AFM e TUR, con il tutoraggio delle docenti referenti Cimatti, Facciponte, Liverani e Rondinelli, ha partecipato il 14 Maggio pomeriggio alla gara di qualificazione a livello italiano di Webtrotter, una sfida online per sviluppare le capacità di lavorare in gruppo e l’abilità di problem solving. Le 5 squadre, composte ognuna da 4 studenti collegati in Meet tra di loro, hanno risolto quesiti che implicano abilità e competenze digitali, in particolare l’uso strategico dei motori di ricerca, l’identificazione di parole chiave, il riconoscimento di fonti attendibili, l’uso avanzato del foglio elettronico. Due di queste squadre, 2C AFM e 2U TUR, si sono qualificate per la finale del 28 Maggio: altro pomeriggio di gara con ottimi risultati per entrambe le squadre.

Grande lavoro di gruppo, concentrazione, velocità ed abilità, well done guys!