Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Webtrotter: il lockdown non ferma il giro del mondo in 80 minuti per le seconde Compagnoni!

Contenuto in: 

Era da poco iniziata la fase 2 del lockdown, prime passeggiate in bei pomeriggi di sole, ancora tante verifiche e interrogazioni da fare, chi poteva avere voglia di esercitarsi e poi impegnarsi per 80 minuti in una gara di ricerca online mozzafiato? E invece sì, una squadra in rappresentanza di ogni classe seconda del settore economico AFM e TUR, con il tutoraggio delle docenti referenti Cimatti, Facciponte, Liverani e Rondinelli, ha partecipato il 14 Maggio pomeriggio alla gara di qualificazione a livello italiano di Webtrotter, una sfida online per sviluppare le capacità di lavorare in gruppo e l’abilità di problem solving. Le 5 squadre, composte ognuna da 4 studenti collegati in Meet tra di loro, hanno risolto quesiti che implicano abilità e competenze digitali, in particolare l’uso strategico dei motori di ricerca, l’identificazione di parole chiave, il riconoscimento di fonti attendibili, l’uso avanzato del foglio elettronico. Due di queste squadre, 2C AFM e 2U TUR, si sono qualificate per la finale del 28 Maggio: altro pomeriggio di gara con ottimi risultati per entrambe le squadre.

Grande lavoro di gruppo, concentrazione, velocità ed abilità, well done guys!

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.