Consiglio di Istituto

Il Consiglio di Istituto del Polo tecnico professionale è stato rinnovato in seguito alle elezioni del 24 e 25 novembre 2019

Le famiglie che vogliono contattare tramite email i rappresentanti dei genitori possono utilizzare il seguente indirizzo: presidentecdi@pololugo.it

per i rappresentanti degli studenti incece utilizzare il seguente indirizzo: tomorrowlist.polo@gmail.com

Nomine degli eletti: genitori - docenti - ata

QUI liste dei candidati e nomine dei componenti dei seggi elettorali e degli eletti

Il nostro Consiglio di Istituto è stato eletto nel mese di novembre 2019 ed ha validità per il triennio 2019/2022. Qualora un rappresentante dei genitori o del personale decadesse (es. trasferimento in altra sede o uscita del figlio dall'Istituto) verrà sostituito dalla persona che lo segue nella graduatoria degli eletti e che abbia ancora tutti i requisiti idonei.

Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 4 rappresentanti dei genitori degli alunni e 4 rappresentanti degli studenti, il dirigente scolastico; il consiglio d'Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.

Membri del Consiglio di Istituto 2019/2022

RISULTANO ELETTI Componente Docenti:

1.    Benati Laura

2.     Bandini Cristiana

3.    Venuta Alessandra

4.     Muci Giovanni

5.    Vannoni Rossano

6.     Randi Paola

7.     Sarasini Giacomo

8.    Roccati Giuseppina

RISULTANO ELETTI Componente Non Docenti:

1.    Verlicchi Pier Fausto

2.     Ornelli Dionisia

RISULTANO ELETTI Componente Genitori

1.    Ciuffoli Enrico

2.     Oltrecolli Maurizio

3.    Veroli Corrado (a seguito dimissioni di Zappi Alberto prot.n.15970)

4.    Tasselli Laura

RISULTANO ELETTI Componente Alunni

1.    TaroniAlex

2.     Merli Marcello

3.     Lembo Elisa

4.     Ruscelli Sara

Membri d'ufficio

• D.s. Prof. Milla Lacchini

Principali compiti e funzioni

Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell'Istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonchè allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.
In particolare adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.