Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Docenti

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai docenti

Cerca
N. protocollo: - Data di emissione: 11/04/2021
Pubblicata il: 11/04/2021

Relativamente alla ripresa delle attviità didattiche in presenza al 50%, si forniscono alcune indicazioni operative di cui al protocollo Covid-19, periodo 12 - 30 aprile 2021.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 10/04/2021
Pubblicata il: 10/04/2021

A seguito dell’entrata in zona arancione della regione Emilia-Romagna, preso atto delle nuove disposizioni organizzative, si condivide la modifica apportata alle attività in oggetto e precedentemente comunicate.

Le attività seguiranno il seguente calendario:

  • 12 aprile 15:00-18:00 online su Miro e Zoom: team creation e team building, inquadramento della challenge e del contest, interventi “insight” di imprese innovative del territorio, inizio lavoro con metodologia design thinking & service design;
  • 13 aprile 15:00-18:00 online su Miro e Zoom: lavoro con metodologia design thinking & service design;
  • 14 aprile 15:00-18:00 online su Miro e Zoom: lavoro con metodologia design thinking & service design;
  • 15 aprile lavoro indipendente a gruppi di preparazione del pitch finale (in presenza come da schema sotto riportato);
  • 16 aprile 09:00-13:00 conclusione del lavoro; pitch session con presentazioni finali in collegamento a distanza.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 10/04/2021
Pubblicata il: 10/04/2021

Si inoltra com.n. 317 relativa all'organizzazione crono-logistica attività dal 12 aprile 2021 e relativi allegati.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 10/04/2021
Pubblicata il: 10/04/2021

Si inoltra circ.n. 316 avente ad oggetto disposizioni organizzative attività didattica in presenza a partire dal 12 aprile 2021 con relativi allegati. 

 

N. protocollo: - Data di emissione: 09/04/2021
Pubblicata il: 09/04/2021

Sono convocate le riunioni in oggetto (docenti primo biennio, secondo biennio e quinto anno) mercoledì 28 aprile 2021 – ore 14:30, in videoconferenza – tramite Meet, ordine del giorno in allegato:

N. protocollo: - Data di emissione: 09/04/2021
Pubblicata il: 09/04/2021

Si comunica che iniziano oggi 8 aprile gli incontri on line dedicati a studentesse e studenti del quarto e quinto anno della scuola secondaria che vogliano raccogliere tutte le informazioni di carattere generale per iscriversi all'università: un'occasione per conoscere le modalità di accesso, scoprire gli avvisi di ammissione e la rete di servizi a supporto del diritto allo studio.

I tutor di ateneo, studenti già iscritti che ti accompagneranno durante tutto il percorso formativo per aiutarti nello studio o indirizzarti al meglio, saranno presenti per rispondere a domande e curiosità sui diversi corsi di studio.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 09/04/2021
Pubblicata il: 09/04/2021

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 del nuovo Corso di Industrial Design presso la scuola parauniversitaria MID Modena Industrial Design.

Il programma didattico è totalmente innovativo, con insegnamento a livello individuale ed i progetti saranno realizzati in collaborazione con Aziende a livello internazionale fin dal primo anno.

La durata del Corso di Industrial Design MID Modena è triennale e comprende uno stage finale di sei mesi presso studi di progettazione/aziende di grande prestigio.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 09/04/2021
Pubblicata il: 09/04/2021

Conclusa Alma Orienta, alla quale hanno partecipato circa 26mila studenti di scuola superiore, l’Università di Bologna, ha ritenuto utile organizzare incontri di presentazione online specifici dei singoli corsi di studio della propria offerta formativa, il cui calendario è consultabile al seguente link:

https://almaorienta.unibo.it/it/agenda

Sarà un’occasione per le studentesse e gli studenti per approfondire i contenuti dei corsi, i profili professionali, per confrontarsi con docenti e studenti, per porre domande.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 08/04/2021
Pubblicata il: 08/04/2021

Si inoltra com.n.311 avente ad oggetto convocazione consigli classi Quinte_29 aprile 2021

 

N. protocollo: - Data di emissione: 08/04/2021
Pubblicata il: 08/04/2021

Si inoltra com.n. 310 avente ad oggetto informazioni per  classi Quinte - Esame di stato 2021 - CdC, Elaborato, Documento del 15 maggio.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 08/04/2021
Pubblicata il: 08/04/2021

Anche nel corrente anno scolastico il nostro Istituto intende premiare gli studenti che raggiungeranno buoni risultati nelle certificazioni Cambridge.
Fino allo scorso anno la scuola versava la metà della quota d’esame  per gli studenti che nel test pre-esame ottenevano un punteggio pari o superiore a 80/100 per il PET e 75/100 per il FIRST; per il CAE veniva dato un contributo di 70 euro per un punteggio pari o superiore a 75/100.

Non essendo possibile effettuare un mock test in presenza, il nostro Istituto rimborserà la metà della quota di iscrizione agli studenti che otterranno le certificazioni PET e FIRST e 70 euro per gli iscritti al CAE (Advanced) riportando i seguenti punteggi:

Certificazione PET: intervallo da punti 157 a punti 170

Certificazione FIRST: intervallo da punti 175 a punti 190

Certificazione CAE: intervallo da punti 190 a punti 210

N. protocollo: - Data di emissione: 08/04/2021
Pubblicata il: 08/04/2021

Si comunica alle SS.VV. che, a partire dal 12 aprile p.v., le classi in indirizzo parteciperanno ad un’iniziativa promossa dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con Art-ER / Area S3 di Ravenna  e con la consulenza di un team di consulenti di design dei servizi.

I partecipanti saranno accompagnati nella creazione di idee innovative attraverso una modalità di coinvolgimento a squadre di tipo Educational Hackathon, per rispondere ad una sfida ambientale lanciata loro dall’Unione della Bassa Romagna.

L’impegno orario è utile al completamento delle ore di PCTO e di Educazione Civica

 

N. protocollo: - Data di emissione: 08/04/2021
Pubblicata il: 08/04/2021

VISTO            il DL.n. 44/2021 avente ad oggetto “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19”;

VISTA            l’Ordinanza Regione ER n. 43/2021 e le relative indicazioni operative per la riapertura (…) delle scuole;

CONSIDERATA altresì la Nota MI n. 491 del 06/04/2021 avente ad oggetto note di supporto per le istituzioni scolastiche;

si informano le SS.VV. che a partire da lunedì  12 aprile 2021,  gli studenti delle Classi TERZE-QUARTE-QUINTE Sez.Marconi svolgeranno attività laboratoriale in presenza, nel rispetto della pianificazione allegata alla presente.

Si rammenta che è obbligatorio per gli studenti e per il personale indossare sempre la mascherina protettiva e rispettare quanto già previsto nelle precedenti indicazioni (igienizzazione; distanziamento) per la sicurezza di tutti.

IN CONSIDERAZIONE DELLE NUOVE DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE DAL 12 APRILE, LE ATTIVITA' INDICATE SARANNO SVOLTE IN ORARIO CURRICOLARE

N. protocollo: - Data di emissione: 08/04/2021
Pubblicata il: 08/04/2021

Si comunica alle SS.VV. che le classi in indirizzo svolgeranno attività di laboratorio in presenza secondo la programmazione sotto indicata.

  1. Laboratorio con il prof. Pier Luigi Errani, nell’ambito del percorso “web community”, presso il laboratorio di informatica n.2 della sezione professionale Stoppa
  • giovedì 15 aprile 2021, dalle ore 7:45 alle ore 11:45 classe 3B sc
  • venerdì 16 aprile 2021, dalle ore 7:45 alle ore 11:45 classe 3A sc

Al termine della quarta ora gli studenti saranno liberi dagli impegni scolastici.  I docenti delle classi saranno presenti in laboratorio, secondo il loro regolare orario di servizio.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 07/04/2021
Pubblicata il: 07/04/2021

Gli studenti delle classi terze e quarte di tutte le sezioni del Polo Tecnico Professionale di Lugo interessati a svolgere uno stage estivo possono, dopo aver letto l’allegato regolamento, fare domanda di partecipazione compilando il modulo on-line presente al  seguente link: https://forms.gle/dRBX2nJQuzT4Son7A

Il link verrà disabilitato venerdì 30 aprile 2021 alle ore 12.00, per ragioni organizzative oltre tale data non sarà più possibile modificare il modulo inviato e/o inoltrare domande.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 07/04/2021
Pubblicata il: 07/04/2021

VISTO il DL.n. 44/2021 avente ad oggetto “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19”;
VISTA l’Ordinanza Regione ER n. 43/2021 e le relative indicazioni operative per la riapertura (…) delle scuole;
CONSIDERATA altresì la Nota MI n. 491 del 06/04/2021 avente ad oggetto note di supporto per le istituzioni scolastiche;

Si informano le SS.VV. che a partire da venerdì 9 aprile 2021  gli studenti delle Classi TERZE e QUINTE IPSIA svolgeranno attività laboratoriale in presenza presso le Officine di via Brunelli - Lugo, nel rispetto della pianificazione allegata.

-          ALLEGATO 1):                     organizzazione classi TERZE IPSIA

-          ALLEGATO 2) :                    organizzazione classi QUINTE IPSIA

Si rammenta che è obbligatorio per gli studenti e per il personale indossare sempre la mascherina protettiva e rispettare quanto già previsto nelle precedenti indicazioni (igienizzazione; distanziamento) per la sicurezza di tutti.

IN CONSIDERAZIONE DELLE NUOVE DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE DAL 12 APRILE, LE ATTIVITA' INDICATE SARANNO SVOLTE IN ORARIO CURRICOLARE

N. protocollo: - Data di emissione: 07/04/2021
Pubblicata il: 07/04/2021

Si informano le S.S.V.V. che l’ultimo incontro nell’ambito del progetto di educazione alla legalità economica e finanziaria si terrà in videoconferenza tramite la piattaforma Zoom

Martedì 13/04/2021

dalle 08:00 alle 09:30 su “Legalità fiscale e compilazione del 730” a cura del dott. Mirko Sarra di Confartigianato di Lugo

 

N. protocollo: - Data di emissione: 03/04/2021
Pubblicata il: 03/04/2021

Com.n. 302 avente ad oggetto "Curriculum dello studente - Esami di stato 2020/2021" e relativa Nota USR ER.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 01/04/2021
Pubblicata il: 01/04/2021

Si comunica che i Consigli di  Classe in programma per il mese di maggio si svolgeranno in videoconferenza utilizzando la piattaforma Google Meet con il seguente o.d.g:

Prima parte, con la presenza dei soli Docenti (durata: 45 minuti)

 

N. protocollo: - Data di emissione: 01/04/2021
Pubblicata il: 01/04/2021

Al fine di procedere all’elaborazione delle Graduatorie Interne d’Istituto per l’individuazione dei soprannumerari per l’anno scolastico 2021/2022, si invitano le SS.LL. a compilare e restituire i seguenti allegati:

1. Per coloro che sono entrati a far parte dell’Organico di questo Istituto dal 01/09/2020:

  • Scheda per l’individuazione dei Docenti soprannumerari
  • Allegato D, allegato F e dichiarazione plurima sostitutiva di certificazione

Le istruzioni sulle modalità di compilazione sono contenute nel CCNI concernente la mobilità del triennio 2019/22 del 06/03/2019 - nell'ALLEGATO della TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI E DEI SERVIZI.

2. Per tutti gli altri che sono già titolari in questo Istituto anteriormente al 01/09/2020, si chiede di compilare l’allegato A relativo agli aggiornamenti di esigenze di famiglia, titoli generali solo se esistono delle variazioni nell’anno solare 2020 (esigenze di famiglia, nascita di figli, titoli generali: di studio/specializzazioni, servizio: assenze non retribuite tipo aspettativa) in grado di aumentare o diminuire il punteggio)

Pagine

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.