Premiato il Presepe dell’Ipsia e il Presepe vivente del Compagnoni al Concorso Diocesano

Secondo e terzo premio ai nostri Presepi - È la prima volta che abbiamo fatto l’iscrizione al Concorso Diocesano dei Presepi scolastici, ma non pensavamo a quello mentre realizzavamo i nostri Presepi. La notizia della premiazione ci ha colto di sorpresa: terzo classificato per le scuole superiori l’Ipsia, secondo il presepe vivente al Compagnoni.

All’Ipsia da anni numerosi ragazzi di varie classi, ma soprattutto di provenienze e religioni diverse, assieme al prof. di Religione Di Domenico, alcuni per fede, ma tanti altri per amicizia, per rispetto, realizzano il Presepe.  Sono partiti da un piccolo banco per arrivare a coprirne 15, col desiderio di farlo ogni anno più bello.

PIANO DI FORMAZIONE DEI DOCENTI IN ANNO DI FORMAZIONE E PROVA A.S. 2019/20 SELEZIONE COORDINATORI DI LABORATORIO - AMBITO 17 Lugo-Faenza

È approvata la graduatoria di merito provvisoria dei formatori da impiegare nei percorsi formativi di cui al Piano di Formazione dei docenti in anno di formazione e prova per l’a.s. 2019/2020 nell’Ambito 17, come da elenco di cui all’Allegato A che costituisce parte integrante del presente decreto.

A scuola di impresa: la Confesercenti al Polo di Lugo incontra gli studenti su come aprire una attività commerciale

A scuola di impresa: la Confesercenti al Polo  di Lugo incontra gli studenti su come aprire una attività commercialeSi è svolto Martedì 14 gennaio, presso l’istituto Stoppa di Lugo, un momento speciale di incontro tra il mondo imprenditoriale e quello scolastico: la Confesercenti ha infatti incontrato gli studenti delle classi III A e IIIB  per una lezione su come aprire un punto vendita. Dal 2018 la Confesercenti ha avviato il progetto “A scuola d’impresa” per far dialogare giovani studenti e imprenditori del territorio allo scopo di portare testimonianze preziose in classe: anche quest’anno l’Istituto Stoppa di Lugo ha risposto positivamente coinvolgendo gli studenti dell’indirizzo “Servizi Commerciali”.

Materiali - Incontro con il Dr. Guido Caselli – Camera di Commercio di Ravenna

Nell' ambito dell' incontro con il Dr. Guido Caselli svoltosi in Aula Magna del compagnoni Venerdì 10 gennaio 2020, e stata proiettata una presentazione dal titolo: In viaggio verso il «non ancora inventato» - Il lavoro che verrà. Mettiamo a disposizione il link per scaricarla per chi fosse interessato.

Scarica Presentazione

Concerti al Polo

Venerdì 20 dicembre 2019, alle ore 20.45, nell'aula magna "Compagnoni-Marconi" ha preso avvio la Rassegna Cameristica organizzata dall'Associazione Amici dell'arte in collaborazione con il nostro Istituto. In apertura un concerto del pianista Denis Zardi con musiche di Beethoven, Chopin, Debussy e Liszt.

Sabato 21 dicembre una lezione-concerto Jazz per gli studenti a cura di Stefano Savini 4et.

Abbonamento a Feed prima pagina