Autorizzazione all’uso dei cookie

Attenzione - In attesa di migrare il sito su Argo, a partire dal 5 maggio, questo sito non sarà piu aggiornato.

Gli aggiornamenti li troverete su:

www.iispololugo.info

che diventerà lo storico una volta effettuata la migrazione.

Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.

Comunicato stampa - Unione: in vigore le ordinanze per contrastare la diffusione della zanzara tigre e della zanzara comune

Dal primo maggio e fino al 31 ottobre entrano in vigore nei nove Comuni della Bassa Romagna le ordinanze dei sindaci per il contrasto alla diffusione della zanzara tigre e della zanzara comune.

Grazie Serena

La Dirigente scolastica

e tutto il personale del Polo di Lugo 

ricordano con affetto e stima la prof.ssa Serena Poggi che ci ha prematuramente lasciati. 

Difficilmente le parole riescono ad esprimere appieno i momenti di dolore; per questo la salutiamo con una dedica:

1° maggio - Festa del lavoro (o dei lavoratori)

L'episodio che ha ispirato la data nella quale attualmente, in molti Paesi del mondo, si celebra la Festa del lavoro (o dei lavoratori), avvenne negli Usa, a Chicago il 1° maggio del 1886. Quel giorno era stato indetto uno sciopero generale in tutti gli Stati Uniti con il quale gli operai rivendicavano migliori e più umane condizioni di lavoro. 
Dal 1947 la Festa del lavoro e dei lavoratori divenne ufficialmente festa nazionale italiana e attualmente il Primo Maggio è giorno di festa nazionale in Italia e in molti altri Paesi.

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro e la sua Costituzione "riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto." (art.4).

ll lavoro non è solo una previsione normativa, ma è necessario per l'economia, per la persona - per la sua dignità, per la sua cittadinanza e per l’inclusione sociale -.

Comunicato stampa - Unione: "La memoria nel paesaggio", l'itinerario turistico che racconta la liberazione della Bassa Romagna

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna presenta "La memoria del paesaggio", un nuovo itinerario turistico che racconta la liberazione della Bassa Romagna.

25 aprile - Festa della Liberazione

In quel giorno, ormai 76 anni fa, il nostro Paese si è liberato dall'oppressione  nazifascista, Celebrare un'importante tappa della storia italiana ci aiuta a ricordare che la "libertà" è un concetto che non va mai dato per scontato.

Pagine

Abbonamento a Feed prima pagina

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.