Coronavirus: sospensione attività didattiche fino al 13 aprile

aggiornamento a giovedì 2 aprile ore 21

Brevi video sull'attività aerobica da svolgere all'aperto

il Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive del Polo, a completamento delle attività didattiche assegnate fino ad oggi ai propri utenti, ha predisposto due brevi video sull'attività aerobica da svolgere all'aperto, compatibilmente con le norme di sicurezza in materia coronavirus indicate dal Ministero. Il materiale è consultabile ai seguenti link:

Primo collegio docenti in modalità webinar al Polo Tecnico Professionale di Lugo

In queste giornate di chiusura delle scuole, al Polo Tecnico Professionale di Lugo ci si è interrogati su come far fronte all’emergenza, non solo per quanto riguarda l’attività didattica ma anche rispetto agli incontri e alle riunioni tra docenti. È proprio vero che i momenti di crisi possono incoraggiare nuove iniziative, infatti in queste ore pomeridiane di martedì 3 marzo, i 200 docenti del Polo hanno preso parte al primo Collegio dei Docenti svolto in modalità webinar, grazie ai tecnici e alla determinazione della Dirigente e dei suoi collaboratori.

Afghan Cycles - Film documentario

La proiezione è rinviata a data da destinarsi

Proiezione di un film documentario sulla nazionale di ciclismo femminile dell’Afghanistan, che parla di forti discriminazioni verso le donne di quel Paese, di richiesta di asili politici di alcune, di ragazze che si allenano con veli e nessuna parte del corpo scoperta a parte il viso, che rischiano la vita per allenarsi, ma sono consapevoli del fatto che se loro si alzeranno, anche qualche altra donna lo farà.

Collaborazione Scuola-Famiglia - Cineforum sull’Educazione

Le proiezioni sono rinviate a data da destinarsi

Nell'ambito degli eventi promossi dal nostro Istituto per sviluppare momenti di riflessione e studio con i genitori sulle tematiche della genitorialità e dell’adolescenza, il Polo in collaborazione con un gruppo di genitori e l’Associazione Umana Avventura, organizza cineforum su tematiche educative.  Tutta la nostra comunità scolastica è invitata a partecipare!!!! "

Storie di Genitori e Figli – Speciale Adolescenza 2020

Il Centro per le Famiglie comunica che l'incontro in programma per il 7 marzo è rinviato a data da destinarsi. Il progetto SPECIALE ADOLESCENZA - STORIE DI GENITORI E FIGLI è promosso dal Centro per le Famiglie dell'Unione dei comuni della Bassa Romagna in collaborazione con il nostro Polo e il Liceo di Lugo. Si sviluppa attraverso 5 serate tematiche, in forma itinerante nel territorio dell'Unione e vedrà la partecipazione di diversi professionisti che, con i partecipanti, affronteranno temi quali la relazione educativa, l'utilizzo dei social media e della rete in generale da parte dei ragazzi, i mutamenti corporei, le relazioni e l'affettività.

Abbonamento a Feed prima pagina