N. protocollo: Data di pubblicazione: 25/02/2021

Stante le esigenze e in accoglimento richieste dell’utenza, si informano le SS.VV. che verrà attivato lo sportello di supporto allo studio per fisica.

L’iniziativa, finalizzata ad attività di recupero nella disciplina in oggetto,  sarà condotta dalla Prof.ssa Roberta Toma e rivolta ad alunni interessati appartenenti alle seguenti classi

1^A-EM, 1^B-EM, 1^C-EM, 1^G-EM .

Di seguito specifiche organizzative in merito all’iniziativa da svolgersi in presenza e relativo calendario.

N. protocollo: Data di pubblicazione: 24/02/2021

Nell’ambito del Piano regionale per l’adolescenza, la Regione Emilia-Romagna, Servizio Politiche Sociali ed Educative, in considerazione dell’emergenza sanitaria, prosegue l’attività di ricerca sugli ambiti di vita adolescenziali, invitando gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a compilare un questionario online, per fornire agli operatori dei territori materiale e documentazione utili alla programmazione degli interventi a favore delle giovani generazioni, ma anche al mondo della scuola e alle stesse famiglie degli adolescenti.

Il questionario è in forma assolutamente anonima e ha lo scopo di conoscere meglio il tipo ricadute e l’impatto che la condizione epidemica ha nelle diverse dimensioni di vita, per potere orientare politiche e interventi in modo più rispondente alle esigenze adolescenziali.

N. protocollo: Data di pubblicazione: 24/02/2021

Si comunica che ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D.Lgs n.217/2017 come modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe) e dal “Decreto Semplificazioni” (art. 24 Dl. n. 76/2020), a partire dal 28 febbraio p.v. tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettate forme diverse di pagamento. Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalle Pubbliche Amministrazioni, garantendo la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza dei costi di commissione. Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzerà un software specifico messo a disposizione dall’Azienda ARGO denominato “Pagonline” che consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti dovuti a vario titolo alla scuola, interagendo con altri software già in uso nel nostro Istituto quali “Argo Scuolanext”, “Argo Alunni” e “Argo Bilancio web”.

N. protocollo: Data di pubblicazione: 23/02/2021

Si informano le SS.VV. che a partire da mercoledi  4 Marzo 2021 inizieranno i corsi in preparazione ai test di chimica per l’ammissione all’università (TOLC) per le facoltà di Infermieristica, Fisioterapia, Logopedista e simili.

La Prof.ssa Gargiulo Rosa sarà disponibile nella giornata di mercoledi, dalle ore 13:00 alle ore 14:00.

N. protocollo: Data di pubblicazione: 22/02/2021

Si richiede a tutti i docenti dell’Istituto di esprimere il proprio interesse relativamente ad eventuale attivazione corso di formazione in modalità videoconferenza, denominato “L’organizzazione didattica dell’istruzione professionale: le UDA”.

N. protocollo: Data di pubblicazione: 22/02/2021

Vista la proclamazione dello sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto; Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020:

“In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;

N. protocollo: Data di pubblicazione: 22/02/2021

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO lo sciopero si svolgerà il giorno 01 marzo 2021 per l’intera giornata e interesserà i Dirigenti e il personale docente in servizio nell’Istituto;

b) MOTIVAZIONI le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:

Netta contrarietà alle politiche adottate dal governo conte durante l’intera fase pandemica

N. protocollo: Data di pubblicazione: 20/02/2021

Si informano le SS.VV. che è stato pubblicato il bando per la partecipazione al Concorso in oggetto, all’interno della sezione “CONCORSI”, che trovate sull’homepage del sito della Scuola (nella colonna a destra).

N. protocollo: Data di pubblicazione: 19/02/2021

A seguito indicazioni contenute nella Nota dell’USR per l’Emilia-Romagna prot.n.3206 del 18.02.21, salvo diverse decisioni e/o limitazioni assunte a livello istituzionale in ragione del peggioramento epidemico, nel periodo in oggetto si dispone lo svolgimento delle attività didattiche in presenza al 50%.

Pagine