Attenzione - In attesa di migrare il sito su Argo, a partire dal 5 maggio, questo sito non sarà piu aggiornato.

Gli aggiornamenti li troverete su:

www.iispololugo.info

che diventerà lo storico una volta effettuata la migrazione.

Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.

Pubblicata il 30/04/2021

Dal primo maggio e fino al 31 ottobre entrano in vigore nei nove Comuni della Bassa Romagna le ordinanze dei sindaci per il contrasto alla diffusione della zanzara tigre e della zanzara comune.

Pubblicata il 27/04/2021

L'episodio che ha ispirato la data nella quale attualmente, in molti Paesi del mondo, si celebra la Festa del lavoro (o dei lavoratori), avvenne negli Usa, a Chicago il 1° maggio del 1886. Quel giorno era stato indetto uno sciopero generale in tutti gli Stati Uniti con il quale gli operai rivendicavano migliori e più umane condizioni di lavoro.
Dal 1947 la Festa del lavoro e dei lavoratori divenne ufficialmente festa nazionale italiana e attualmente il Primo Maggio è giorno di festa nazionale in Italia e in molti altri Paesi.

Pubblicata il 23/04/2021

Martedì 27 aprile alle 17 si svolgerà online il quarto incontro laboratoriale nell'ambito del progetto Food Corridors, che proseguirà il lavoro già in essere sul tema “Innovazione - incubatori e start up”.

Pubblicata il 23/04/2021

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna presenta "La memoria del paesaggio", un nuovo itinerario turistico che racconta la liberazione della Bassa Romagna.

Pubblicata il 21/04/2021

In quel giorno, ormai 76 anni fa, il nostro Paese si è liberato dall'oppressione  nazifascista, Celebrare un'importante tappa della storia italiana ci aiuta a ricordare che la "libertà" è un concetto che non va mai dato per scontato.

Pubblicata il 21/04/2021

Il personale del Polo di Lugo partecipa al dolore per la scomparsa di Giancarlo Cerini,  insegnante, dirigente scolastico, ispettore, formatore e  soprattutto ricercatore  e innovatore dedito alla Scuola e a tutti coloro che la vivono.

20/04/2021

Pubblicata il 19/04/2021

La Dirigente scolastica

e tutto il personale del Polo di Lugo

ricordano con affetto e stima la prof.ssa Serena Poggi che ci ha prematuramente lasciati.

Difficilmente le parole riescono ad esprimere appieno i momenti di dolore; per questo la salutiamo con una dedica:

Pubblicata il 06/04/2021

Il progetto si snoda in quattro appuntamenti online, dedicati a genitori ed adolescenti; si intende promuovere uno spazio di confronto e riflessione sul mondo degli adolescenti, i comportamenti a rischio e le nuove dipendenze, per prendersi cura delle relazioni familiari e sostenere le funzioni genitoriali alla luce anche della pandemia, che ha messo alla prova i ragazzi e le loro famiglie.

Pubblicata il 01/04/2021

Una storiella presente nel web racconta di un vecchio indiano a cui suo nipote disse:

«Mi sento come se avessi due lupi che combattono nel mio cuore. Uno dei due è un lupo arrabbiato, violento e vendicativo. L'altro è pieno di amore e compassione. Nonno, dimmi, quale dei due vincerà?».
Il nonno rispose: «Quello che alimenterai».

Pubblicata il 31/03/2021

In allegato comunicazione in oggetto.

Pubblicata il 26/03/2021

Scusandosi del disagio, si avvisa il personale che causa disguido tecnico, la comunicazione relativa allo sciopero non è stata inviata con preavviso previsto.

Pubblicata il 20/03/2021

Martedì 23 marzo alle 17 ci sarà il terzo incontro online dedicato all'uso responsabile delle risorse alimentari, per avviare e sostenere processi di inclusione e solidarietà verso categorie o gruppi sociali emarginati. In allegato il comunicato stampa.

Pubblicata il 16/03/2021

Il Polo di Lugo, nella persona della Dirigente scolastica, nell'ambito del progetto  Progetto Usaid Rotary Covid 19  ringrazia sentitamente il Rotary Club Rotary International – Italia  per la generosa donazione di n 3 Chromebook.

La Dirigente scolastica

Prof.ssa Stefania Galeotti

Pubblicata il 12/03/2021

La comunicazione in ambito turistico al Polo di Lugo

Il 10 marzo 2021 le classi 4^T TUR, 4^U TUR E 3^A SC del Polo, coordinate dalle docenti di riferimento – Prof.ssa Maria Carla Liverani e Prof.ssa Maria Luisa Emiliani, hanno incontrato online la Digital Strategist e giornalista Deborah Terrin per un interessantissimo approfondimento sui temi:

Content marketing turistico,

Scrittura per il web,

Comunicazione sui social e off line.

Pubblicata il 10/03/2021

"M’illumino di Meno": è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2021 torna venerdì 26 marzo ed è dedicata al “Salto di specie”, l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che possiamo scegliere di fare per uscire migliori dalla pandemia. In allegato il comunicato stampa.

Pubblicata il 06/03/2021

In  occasione della giornata internazionale della donna i nostri ragazzi delle classi  3T -  3U  - 2T  , coordinati dalla Prof.ssa M.L.Emiliani, hanno aderito alla campagna internazionale 2021

Pagine