Orario definitivo (agg. del 12 ottobre)

Elezioni Organi Collegiali

Pubblicata il 13/10/2019

Si invita cortesemente a prendere visione delle comunicazioni pubblicate sulla pagina Elezioni organi collegiali

Pubblicata il 10/10/2019

Sabato 5 ottobre nelle prime ore del mattino sono rientrati dall’Inghilterra i sessanta studenti del Polo Tecnico Professionale che hanno trascorso una settimana di soggiorno-studio a Brighton, accompagnati dalle Prof.sse Maria Luisa Emiliani, Anna Maria Corelli Grappadelli, Emanuela Montanari ed Alda Venturoli . E’ stata una settimana di full immersion nella cultura britannica, molto arricchente anche se non priva di contrattempi: all’arrivo all’aeroporto di Heathrow sabato mattina 28 settembre, ben 33 valigie su 64 mancavano all’appello! Dopo due ore impiegate a compilare i moduli di “Missing Baggage” in aeroporto, siamo finalmente partiti per la visita di Lewes, una graziosa cittadina non lontana da Brighton. Domenica 29 settembre è stata dedicata alla visita di Londra e dei suoi monumenti principali, inclusa la cerimonia del Changing of the Guards a Buckingham Palace ed una breve visita al British Museum (dove è scattato l’allarme antincendio!). Ogni mattina i ragazzi hanno frequentato le lezioni tenute da insegnati madrelingua, suddivisi in classi in base al livello. Le lezioni sono state piacevoli ed arricchenti. Le attività pomeridiane hanno permesso di scoprire la città di Brighton, e gli studenti hanno persino imparato a fare il cappuccino come veri baristi al ProBarista Coffee Training (abilità decisamente singolare da apprendere in Inghilterra!)

Pubblicata il 10/10/2019

Nella mattina del 9 ottobre, 300 studenti del Polo Tecnico Professionale hanno potuto ascoltare la lucida scansione storica dei fatti che hanno portato alla disastrosa guerra siriana, illustrata dal giornalista Andrea Avveduto, che collabora a Gerusalemme con la Custodia di Terra Santa.

Pubblicata il 10/10/2019

Sono disponibili i programmi del calendario delle iniziative di aggiornamento e di formazione di Nibi - Nuovo Istituto di Business Aziendale - di Promos Italia, scaricabili ai link sottostanti.
Pubblicata il 08/10/2019

Le elezioni si svolgeranno in base al seguente calendario:

STUDENTI del corso serale (elezione rappresentanti nei consigli di classe e nella Consulta provinciale degli studenti): mercoledì 23 ottobre 2019 dalle ore 18.30 alle ore 20.30;
STUDENTI (elezione rappresentanti nei consigli di classe e e nella Consulta provinciale degli studenti): venerdì 25 ottobre 2019 dalle ore 7.45 alle ore 9.45;
GENITORI (elezione rappresentanti nei consigli di classe): sabato 26 ottobre 2019  dalle ore 15 alle ore 18.30.

Pubblicata il 07/10/2019

GENITORII INFLUENCER; L'ADULTO AUTOREVOLE AI TEMPI DEGLI INFLUENCER E DEGLI YOUTUBER; COSTRUIRE ALLEANZE TRA SCUOLA E FAMIGLIA

Lunedì 14 ottobre 2019  ore 20.30 - aula magna del Polo tecnico, via Lumagni 26.

Pubblicata il 07/10/2019

Lo scorso sabato 5 ottobre, nella sezione tecnica del Polo, è stato inaugurato il nuovo Laboratorio Industria 4.0.

Pubblicata il 27/09/2019

L'inaugurazione del Laboratorio Industria 4.0 avrà luogo

Sabato 5 ottobre 2019 ore 10.30,

presso l'Aula magna “Compagnoni-Marconi” in via Lumagni,26 - Lugo

Pubblicata il 18/09/2019

Con la presente siamo ad inviare  il bando di gara della XIII Edizione del  premio “Guidarello Giovani” unitamente all’elenco delle Aziende aderenti, segnalando che la data ultima per aderire è il 30 settembre p.v. ore 13.

Informiamo inoltre che,  per chi  fosse interessato, sarà possibile organizzare incontri di approfondimenti circa i contenuti del bando, previa specifica richiesta da indicare al momento dell’adesione

Pubblicata il 16/09/2019

Chi vive tra i banchi lo sa: i progetti e i buoni propositi, il fermento per un nuovo inizio e la sensazione di novità, si sentono in settembre ancor più che in gennaio. Gli studenti e il personale della scuola seguono un calendario tutto loro, diverso da quello solare: mentre le foglie ingialliscono, i corridoi del Polo Tecnico e Professionale si rianimano. Oggi, lunedì 16 settembre, si inaugura l’anno scolastico 2019-2020.

Pubblicata il 15/09/2019

Lunedì 16 settembre alle ore 17 è convocata la riunione di Dipartimento del corso serale, alla quale partecipano tutti i docenti del corso.

Le lezioni del corso avranno inizio lunedì 16 settembre alle ore 18,30

Nella prima settimana verranno date indicazioni circa le date di svolgimento dei colloqui per la stesura dei patti formativi con la determinazione del periodo didattico di frequenza e riconoscimento crediti e debiti formativi.

Pubblicata il 11/09/2019

Il progetto allegato illustra in dettaglio le azioni che la nostra scuola sviluppa per favorire il proficuo inserimento dei nuovi iscritti.

Lunedì 16 settembre gli studenti delle classi prime entreranno alle ore 8.

Buon anno scolastico a tutti!

Pubblicata il 07/09/2019

Si pubblica il decreto di assegnazione dei docenti alle classi. La tabella è ormai completa, aggiornamento del 21/9

Pubblicata il 31/08/2019

Calendari degli esami integrativi relativi alla sezione Tecnica e Professionale

Pubblicata il 31/08/2019

Informazioni sul calendario in oggetto

Pubblicata il 28/08/2019

Elenco aggiornato che tiene conto delle rincunce di alcuni nominati e ridistribuzione sui profili di A.A. – C.R. – C.S.  dei posti da A.T. non ricoperti  nella nomina in ruolo del 21.08.2019.

Pubblicata il 27/08/2019

Seminario a cura del Coordinamento Pedagogico dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna coop. Zerocento – coop. Il Cerchio

Pagine