In uscita news

Per chi si diploma quest'anno

Link utili:

Offerte dei Centri per l'impiego della Provincia di Ravenna: http://www.lavoro.ra.it/pagine/offerte.php?t=offerte_lavoro

ITS - Istituti Tecnici Superiori in Emilia Romagna

174-Orientamento in uscita – Alma Mater Studiorum Università di Bologna -Mini-corso di Introduzione all'Economia

Il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna, nell’ambito dell’attività di orientamento alla scelta universitaria, propone per il 2021 una alternativa al tradizionale ciclo di lezioni sviluppato negli ultimi anni.

Viene proposto un ciclo di dieci lezioni registrate interamente online che andrà in onda sul canale youtube del dipartimento alla pagina:

152-Orientamento alle classi seconde Marconi per la scelta dell’indirizzo per il triennio

Offerta formativa proposta dalla scuola: indirizzo Meccanica-Meccatronica e indirizzo Elettronica-Automazione.

150-Orientamento alle classi seconde AFM per la scelta dell’indirizzo per il triennio

In vista dell’iscrizione al terzo anno dell’indirizzo AFM (attiva dal 4 al 25 Gennaio 2021) si terrà un incontro di presentazione agli studenti e famiglie delle classi seconde AFM, aperto anche ad eventuali studenti interessati delle classi seconde indirizzo Turismo, dell’offerta formativa proposta dalla scuola, distinta nelle quattro possibilità AFM, AFM con Esa.Bac TECHNO, AFM articolazione SIA, AFM articolazione RIM.

La presentazione si terrà in modalità videoconferenza il giorno Martedì 22 Dicembre 2020 dalle ore 17.30 alle ore 18.30, collegandosi alla piattaforma ClickMeeting tramite il link pubblicato nella bacheca delle classi interessate.

Le famiglie degli studenti sono invitate a partecipare per condividere le importanti informazioni che verranno fornite in merito.

Orientamento BeS

112-Orientamento in uscita – Open Days Architettura e Design | Università degli Studi di Ferrara

Si informa che i prossimi 14 e 15 Dicembre 2020 si terranno, in via
telematica attraverso la piattaforma GoToMeeting, gli Open Days,
durante i quali il Dipartimento "apre" i suoi spazi istituzionali agli studenti delle
Scuole superiori, al fine di orientare e fornire informazioni inerenti l'offerta
didattica relativa al Corso di Laurea Magistrale in “Architettura”, al Corso di
Laurea triennale in “Design del prodotto industriale” e alla Laurea Magistrale in
“Innovation Design” (laurea di secondo livello di durata biennale).

101-Conferenza-Festival dell’Orientamento

Per docenti e studenti delle classi quinte .

Prot.16675 Assegnazione PC comodato d'uso gratuito

Si pubblica comunicazione prot.n.16675 del 4.11.2020 relativa ad assegnazione agli studenti di PC portatili in comodato d'uso gratuito e relativi allegati, ovvero:
- richiesta dispositivo
- schema contratto comodato d'uso

47-Festival dell’Orientamento

Informazioni per le classi quinte.

Circ. 396 - Politecnico di Milano - Nuovo calendario sessioni TOL e TOLD a distanza

Si allega la comunicazione del Politecnico di Milano relativa al nuovo calendario dei test di ammissione a distanza.

Abbonamento a RSS - In uscita news