Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Personale ATA

 

 

 

 

 

 

 

 


Sono pubblicati nel sito web dell'USR Emilia-Romagna i bandi per l’accesso ai ruoli provinciali del personale A.T.A. per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio.

Consulta il nostro albo on line

 


Comunicazioni

Circolari e news indirizzate al Personale ATA

Cerca
N. protocollo: - Data di emissione: 11/04/2021
Pubblicata il: 11/04/2021

Relativamente alla ripresa delle attviità didattiche in presenza al 50%, si forniscono alcune indicazioni operative di cui al protocollo Covid-19, periodo 12 - 30 aprile 2021.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 10/04/2021
Pubblicata il: 10/04/2021

Si inoltra com.n. 317 relativa all'organizzazione crono-logistica attività dal 12 aprile 2021 e relativi allegati.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 10/04/2021
Pubblicata il: 10/04/2021

Si inoltra circ.n. 316 avente ad oggetto disposizioni organizzative attività didattica in presenza a partire dal 12 aprile 2021 con relativi allegati. 

 

N. protocollo: - Data di emissione: 09/04/2021
Pubblicata il: 09/04/2021

Sono convocate le riunioni in oggetto (docenti primo biennio, secondo biennio e quinto anno) mercoledì 28 aprile 2021 – ore 14:30, in videoconferenza – tramite Meet, ordine del giorno in allegato:

N. protocollo: - Data di emissione: 08/04/2021
Pubblicata il: 08/04/2021

Si inoltra com.n.311 avente ad oggetto convocazione consigli classi Quinte_29 aprile 2021

 

N. protocollo: - Data di emissione: 08/04/2021
Pubblicata il: 08/04/2021

Si inoltra com.n. 310 avente ad oggetto informazioni per  classi Quinte - Esame di stato 2021 - CdC, Elaborato, Documento del 15 maggio.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 07/04/2021
Pubblicata il: 07/04/2021

VISTO il DL.n. 44/2021 avente ad oggetto “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19”;
VISTA l’Ordinanza Regione ER n. 43/2021 e le relative indicazioni operative per la riapertura (…) delle scuole;
CONSIDERATA altresì la Nota MI n. 491 del 06/04/2021 avente ad oggetto note di supporto per le istituzioni scolastiche;

Si informano le SS.VV. che a partire da venerdì 9 aprile 2021  gli studenti delle Classi TERZE e QUINTE IPSIA svolgeranno attività laboratoriale in presenza presso le Officine di via Brunelli - Lugo, nel rispetto della pianificazione allegata.

-          ALLEGATO 1):                     organizzazione classi TERZE IPSIA

-          ALLEGATO 2) :                    organizzazione classi QUINTE IPSIA

Si rammenta che è obbligatorio per gli studenti e per il personale indossare sempre la mascherina protettiva e rispettare quanto già previsto nelle precedenti indicazioni (igienizzazione; distanziamento) per la sicurezza di tutti.

IN CONSIDERAZIONE DELLE NUOVE DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE DAL 12 APRILE, LE ATTIVITA' INDICATE SARANNO SVOLTE IN ORARIO CURRICOLARE

N. protocollo: - Data di emissione: 03/04/2021
Pubblicata il: 03/04/2021

Com.n. 302 avente ad oggetto "Curriculum dello studente - Esami di stato 2020/2021" e relativa Nota USR ER.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 01/04/2021
Pubblicata il: 01/04/2021

Al fine di procedere all’elaborazione delle Graduatorie Interne d’Istituto per l’individuazione dei soprannumerari per l’anno scolastico 2021/2022, si invitano le SS.LL. a compilare e restituire i seguenti allegati:

1. Per coloro che sono entrati a far parte dell’Organico di questo Istituto dal 01/09/2020:

  •  Scheda per l’individuazione degli ATA soprannumerari
  • Dichiarazione plurima sostitutiva di certificazione

Le istruzioni sulle modalità di compilazione sono contenute nel CCNI concernente la mobilità del triennio 2019/22 del 06/03/2019 - nell'ALLEGATO della TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI E DEI SERVIZI.

2. Per tutti gli altri che sono già titolari in questo Istituto anteriormente al 01/09/2020, si chiede di compilare l’allegato A relativo agli aggiornamenti di esigenze di famiglia, titoli generali solo se esistono delle variazioni nell’anno solare 2020 (esigenze di famiglia, nascita di figli, titoli generali: di studio, servizio: assenze non retribuite tipo aspettativa) in grado di aumentare o diminuire il punteggio)

 

N. protocollo: - Data di emissione: 30/03/2021
Pubblicata il: 30/03/2021

In riferimento alle Ordinanze Ministeriali nn. 106 e 107 del 29 marzo 2021 pubblicate sui siti MIUR e USP di Ravenna, di seguito allegate e reperibili al link https://ra.istruzioneer.gov.it/2021/03/30/mobilita-del-personale-a-s-2021-22/

si  informano le SS.VV. che le domande di mobilità dovranno essere presentate per il personale docente ed ATA esclusivamente via web, secondo la procedura POLIS (Presentazione On Line Istanze), mentre i docenti di religione cattolica (IRC) dovranno compilare la domanda in modalità cartacea.

Si ricorda che dal 1° marzo 2021 l’accesso dei nuovi utenti alla piattaforma Istanze on line può avvenire esclusivamente con credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

 

N. protocollo: - Data di emissione: 20/03/2021
Pubblicata il: 20/03/2021

Si comunica che la lezione rimasta in sospeso nel calendario iniziale per il corso FIRST gruppo 2 (Samantha Castellari) sarà recuperata in data 29 marzo 2021.

N. protocollo: - Data di emissione: 18/03/2021
Pubblicata il: 18/03/2021

      Si comunica alle SS.VV. che l’Ordinanza del Ministro della Salute del 12 marzo 2021 ha collocato l’intera regione Emilia Romagna in zona rossa dal giorno 15 fino al 29 marzo compreso.

N. protocollo: - Data di emissione: 16/03/2021
Pubblicata il: 16/03/2021

In occasione della Santa Pasqua desidero formulare i miei migliori auguri agli alunni, alle loro famiglie e al personale della scuola, affinché possa rivelarsi davvero un periodo di rinascita. Agli studenti in particolare va il mio augurio che vuole essere anche  motivo di incoraggiamento ad affrontare con impegno e motivazione l’ultimo periodo dell’anno scolastico, durante il quale compiere un ulteriore sforzo per raccogliere i frutti del lavoro, in una fase certamente non semplice.

N. protocollo: - Data di emissione: 05/03/2021
Pubblicata il: 05/03/2021

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale nazionale per l’intera giornata dell’8 marzo 2021 di tutti i settori pubblici, privati e cooperativi. Varie sigle sindacali. Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10. Esclusione settore scuola.

N. protocollo: - Data di emissione: 02/03/2021
Pubblicata il: 02/03/2021

Si informano gli alunni delle classi del triennio che da lunedì 15 marzo 2021 avranno inizio le attività di lettorato in lingua inglese con insegnante madrelingua.

Sono previste TRE ore per ogni classe terza e QUATTRO ore per ogni classe quarta e quinta. Le lezioni si svolgeranno in modalità online, nelle ore curriculari degli insegnanti di lingua inglese, secondo il seguente calendario:

N. protocollo: - Data di emissione: 01/03/2021
Pubblicata il: 01/03/2021

Si allega circolare n. 251 relativamente all'organizzazione delle attitivà didattiche esclusivamente a distanza nel periodo 2 - 14 marzo 2021.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 24/02/2021
Pubblicata il: 24/02/2021

Si comunica che ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D.Lgs n.217/2017 come modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe) e dal “Decreto Semplificazioni” (art. 24 Dl. n. 76/2020), a partire dal 28 febbraio p.v. tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettate forme diverse di pagamento. Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalle Pubbliche Amministrazioni, garantendo la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza dei costi di commissione. Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzerà un software specifico messo a disposizione dall’Azienda ARGO denominato “Pagonline” che consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti dovuti a vario titolo alla scuola, interagendo con altri software già in uso nel nostro Istituto quali “Argo Scuolanext”, “Argo Alunni” e “Argo Bilancio web”.

 

N. protocollo: - Data di emissione: 19/02/2021
Pubblicata il: 19/02/2021

A seguito indicazioni contenute nella Nota dell’USR per l’Emilia-Romagna prot.n.3206 del 18.02.21, salvo diverse decisioni e/o limitazioni assunte a livello istituzionale in ragione del peggioramento epidemico, nel periodo in oggetto si dispone lo svolgimento delle attività didattiche in presenza al 50%.

N. protocollo: - Data di emissione: 19/02/2021
Pubblicata il: 19/02/2021

In riferimento all’organizzazione delle attività didattiche, di cui alla com. n. 239, si forniscono alle SS.VV. alcune informazioni relative alla logistica prevista nel periodo in oggetto, come riportato negli allegati alla presente.

N. protocollo: - Data di emissione: 17/02/2021
Pubblicata il: 17/02/2021

Prove INVALSI corso serale e candidati esterni.

 

Si allega com.237 relativa alle Prove INVALSI per studenti corso serale e per candidati esterni.

 

Pagine

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.