Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

 

Piano Triennale dell'Offerta Formativa - PTOF

Il PTOF è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia.


Patto Educativo di Corresponsabilità

Il Patto Educativo di Corresponsabilità è la dichiarazione, esplicita e partecipata dei diritti e doveri che regolano il rapporto tra la scuola, le famiglie e gli alunni.


Piano Annuale per l'Inclusione - PAI

Il PAI è un documento che “fotografa” lo stato dei bisogni educativi/formativi della scuola e le azioni che si intendono attivare per garantire alle fasce di alunni più fragili una didattica individualizzata o personalizzata. Le forme di personalizzazione vanno da semplici interventi di recupero, sostegno e integrazione degli apprendimenti, fino alla costruzione di una Programmazione Educativa Personalizzata (PEI) o un Piano Didattico Personalizzato (PDP). Il PAI conclude il lavoro svolto collegialmente dalla scuola nel corso di ogni anno scolastico e costituisce il fondamento per l'avvio del lavoro dell'a.s. successivo


 

Piano di Prevenzione e di Gestione delle crisi comportamentali

Il Piano di Prevenzione e di Gestione delle crisi comportamentali è la risposta educativa al fenomeno crescente di comportamenti problematici dovuti a condizioni di disagio di vario genere.


 

Assetto organizzativo dell'Istituzione scolastica - La storia del Polo

 

 

Storico POF/PTOF






 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.