Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Studenti

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate agli studenti

Cerca
Data di emissione: 25/02/2021
Pubblicata il: 25/02/2021

Stante le esigenze e in accoglimento richieste dell’utenza, si informano le SS.VV. che verrà attivato lo sportello di supporto allo studio per fisica.

L’iniziativa, finalizzata ad attività di recupero nella disciplina in oggetto,  sarà condotta dalla Prof.ssa Roberta Toma e rivolta ad alunni interessati appartenenti alle seguenti classi

1^A-EM, 1^B-EM, 1^C-EM, 1^G-EM .

Di seguito specifiche organizzative in merito all’iniziativa da svolgersi in presenza e relativo calendario.

 

Data di emissione: 24/02/2021
Pubblicata il: 24/02/2021

Nell’ambito del Piano regionale per l’adolescenza, la Regione Emilia-Romagna, Servizio Politiche Sociali ed Educative, in considerazione dell’emergenza sanitaria, prosegue l’attività di ricerca sugli ambiti di vita adolescenziali, invitando gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a compilare un questionario online, per fornire agli operatori dei territori materiale e documentazione utili alla programmazione degli interventi a favore delle giovani generazioni, ma anche al mondo della scuola e alle stesse famiglie degli adolescenti.

Il questionario è in forma assolutamente anonima e ha lo scopo di conoscere meglio il tipo ricadute e l’impatto che la condizione epidemica ha nelle diverse dimensioni di vita, per potere orientare politiche e interventi in modo più rispondente alle esigenze adolescenziali.  

 

Data di emissione: 24/02/2021
Pubblicata il: 24/02/2021

Nell’ambito del Piano regionale per l’adolescenza, la Regione Emilia-Romagna, Servizio Politiche Sociali ed Educative, in considerazione dell’emergenza sanitaria, prosegue l’attività di ricerca sugli ambiti di vita adolescenziali, invitando gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a compilare un questionario online, per fornire agli operatori dei territori materiale e documentazione utili alla programmazione degli interventi a favore delle giovani generazioni, ma anche al mondo della scuola e alle stesse famiglie degli adolescenti.

Il questionario è in forma assolutamente anonima e ha lo scopo di conoscere meglio il tipo ricadute e l’impatto che la condizione epidemica ha nelle diverse dimensioni di vita, per potere orientare politiche e interventi in modo più rispondente alle esigenze adolescenziali.  

 

Data di emissione: 24/02/2021
Pubblicata il: 24/02/2021

Si comunica che ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D.Lgs n.217/2017 come modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe) e dal “Decreto Semplificazioni” (art. 24 Dl. n. 76/2020), a partire dal 28 febbraio p.v. tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettate forme diverse di pagamento. Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalle Pubbliche Amministrazioni, garantendo la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza dei costi di commissione. Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzerà un software specifico messo a disposizione dall’Azienda ARGO denominato “Pagonline” che consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti dovuti a vario titolo alla scuola, interagendo con altri software già in uso nel nostro Istituto quali “Argo Scuolanext”, “Argo Alunni” e “Argo Bilancio web”.

 

Data di emissione: 23/02/2021
Pubblicata il: 23/02/2021

Si informano le SS.VV. che a partire da mercoledi  4 Marzo 2021 inizieranno i corsi in preparazione ai test di chimica per l’ammissione all’università (TOLC) per le facoltà di Infermieristica, Fisioterapia, Logopedista e simili. 

La Prof.ssa Gargiulo Rosa sarà disponibile nella giornata di mercoledi, dalle ore 13:00 alle ore 14:00.

 

Data di emissione: 20/02/2021
Pubblicata il: 20/02/2021

Si informano le SS.VV. che è stato pubblicato il bando per la partecipazione al Concorso in oggetto, all’interno della sezione “CONCORSI”, che trovate sull’homepage del sito della Scuola (nella colonna a destra).

Data di emissione: 19/02/2021
Pubblicata il: 19/02/2021

A seguito indicazioni contenute nella Nota dell’USR per l’Emilia-Romagna prot.n.3206 del 18.02.21, salvo diverse decisioni e/o limitazioni assunte a livello istituzionale in ragione del peggioramento epidemico, nel periodo in oggetto si dispone lo svolgimento delle attività didattiche in presenza al 50%.

Data di emissione: 18/02/2021
Pubblicata il: 18/02/2021

Si informano le SS.VV. che a partire dalla data odierna, giovedì  18 febbraio 2021, l’area cortiliva e le pertinenze del CENTRO SOCIALE “IL TONDO” di Lugo sono sede di vaccinazione anti-Covid 19.

Data di emissione: 17/02/2021
Pubblicata il: 17/02/2021

Prove INVALSI corso serale e candidati esterni.

 

Si allega com.237 relativa alle Prove INVALSI per studenti corso serale e per candidati esterni.

 

Data di emissione: 17/02/2021
Pubblicata il: 17/02/2021

Si comunica che i Consigli di Classe in programma per il mese di marzo si svolgeranno in modalità videoconferenza, tramite Meet, o.d.g. in  allegato:

Data di emissione: 16/02/2021
Pubblicata il: 16/02/2021

Si comunica il calendario degli incontri di primo soccorso della classe 4^ FSS.

Data di emissione: 16/02/2021
Pubblicata il: 16/02/2021

 

Com.234 relativa alla convocazione delle Assemblee di Istituto.

Data di emissione: 15/02/2021
Pubblicata il: 15/02/2021

Si comunica alle SS.VV. che le classi in indirizzo svolgeranno attività di laboratorio in presenza con il prof. Pier Luigi Errani, nell’ambito del percorso “web community”, presso il laboratorio di informatica n.2 della sezione professionale Stoppa, nel rispetto del calendario in allegato:

Data di emissione: 15/02/2021
Pubblicata il: 15/02/2021

Si comunica che le classi in indirizzo svolgeranno un modulo aggiuntivo facoltativo di Informatica (previsto nel Piano triennale dell’offerta formativa del Polo) per approfondire alcune funzioni avanzate legate all'uso di Excel in ambito aziendale, per complessive 10 ore.

Data di emissione: 15/02/2021
Pubblicata il: 15/02/2021

Si comunica che, nell’ambito delle attività di prevenzione del disagio e promozione del benessere a scuola, martedì 16 febbraio partirà un progetto promosso e approvato dal Consiglio della classe 2^ F SS.

Data di emissione: 12/02/2021
Pubblicata il: 12/02/2021

Nell’ottica di aiutare gli studenti nella preparazione di questi test, verranno svolte dalla prof.ssa Martini Roberta 6h in presenza sugli argomenti matematici di Goniometrica e Trigonometria. (info per 5A AFM, 5E RIM, 5M SIA, 5T TUR)

Data di emissione: 10/02/2021
Pubblicata il: 10/02/2021

La società Lugonextlab, con il patrocinio dell’associazione di categoria FIARC Confesercenti, ricerca di giovani interessati a valutare il percorso professionale per agente di commercio.

E' una attività molto adatta a chi ha una preparazione orientata alle attività commerciali ma può essere intrapresa anche da chi ha altri percorsi formativi se pensa di essere interessato.

L'attività può essere svolta come libero professionista. Questo profilo è richiesto anche dalle aziende che creano un proprio ufficio commerciale.

 

Data di emissione: 09/02/2021
Pubblicata il: 09/02/2021

Come indicato in Circ. n. 202, si forniscono alle SS.VV. specifiche organizzative relativamente al progetto di cui all’oggetto, che si svolgeranno in videoconferenza – tramite la piattaforma Zoom di cui si fornisce il link della riunione

Data di emissione: 08/02/2021
Pubblicata il: 08/02/2021

Stante le esigenze e in accoglimento alle richieste dell’utenza, si informano le SS.VV. è attivato lo sportello di supporto allo studio per matematica.

L’iniziativa, condotta dal prof. M. Cotignoli,  sarà rivolta alle classi 1T indirizzo turistico e 1C indirizzo AFM ed è finalizzata ad attività di recupero/consolidamento della materia.
Di seguito specifiche organizzative dell’iniziativa:

ore complessive n. 4, svolte in presenza,

 

 

Data di emissione: 08/02/2021
Pubblicata il: 08/02/2021

Si comunica  alle SS.VV. che a partire dalla mattinata dell’8 febbraio 2021, accedendo con le proprie credenziali, i genitori potranno accedere al documento in oggetto, su registro ARGO.

Per coloro che non disponessero ancora delle credenziali, potranno contattare l’ufficio Didattica, al seguente indirizzo mail : didattica@pololugo.it, oppure telefonando al nr.0545/22035.

 

Pagine

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.