Il Programma europeo Erasmus+ permette agli studenti del 4^ anno e ai neodiplomati di poter svolgere un tirocinio formativo in un Paese europeo. Grazie a questa esperienza gli studenti possono svolgere tirocini in aziende estere o project works di 3/ 4 settimane ( short- term) o di tre mesi ( long- term). Destinazioni e periodi variano a seconda dei bandi, di anno in anno. Il Polo Tecnico e Professionale di Lugo ha aderito, negli ultimi anni, a numerosi progetti, grazie alla sottoscrizione del partenariato diretto dall' Agenzia  "Educazione all'Europa" di Ravenna e la Fondazione "Giovanni Dalle fabbriche" di Faenza e per ultimo grazie al Consorzio Erasmus+ con capofila l'IIS "Bartolomeo Scappi" di Castel S. Pietro e l'Agenzia E-35" di Reggio Emilia.

Grazie a questi progetti i nostri ragazzi hanno svolto le loro esperienze Erasmus+ in Spagna, Irlanda del Nord, Germania e Francia. A seguire alcuni lavori prodotti dalle nostre studentesse e studenti.

Italo Calvino à Paris

Il Nostro Erasmus+ a Valencia, maggio-giugno 2023